BIBLIOTECA VIVENTE GENOVA / dicembre 2023 – giugno 2024

Comune di Genova Un’edizione di ALL | ABCittà Living Library a Genova, realizzata nell’ambito di Genova Capitale Italiana del Libro 2023 e promossa dal Comune di Genova – Assessorato Pari Opportunità e dal Teatro Pubblico Ligure. Sei appuntamenti in diverse location della Città. _____________ Martedì…

Continue reading →

BIBLIOTECA VIVENTE SAN SIRO / ottobre 2023

Soleterre Onlus / Work is Progress Un’edizione di ALL | ABCittà Living Library, con Soleterre Onlus / Work is Progress, nel quartiere San Siro a Milano. Annamaria, Antonio, Donatella, Elena, Erminia, Lidia, Lilli, Malisha, Mustafa A., Stefania e Mahmud, i Libri Umani che hanno portato…

Continue reading →

BIBLIOTECA VIVENTE | QUARTIERI Milano, Gallaratese

4 edizioni di Biblioteca Vivente in 4 quartieri della Città. Il terso appuntamento sabato 11 maggio 2019 presso il Centro Commerciale Bonola – Quartiere Gallaratese. Un’edizione interamente dedicata ai #migranti. In collaborazione con Comune di Milano e Biblioteche di Milano.

Continue reading →

BIBLIOTECA VIVENTE – DIVERSITY MANAGEMENT

L’edizione per BNP Paribas Leasing Solutions è nata da una collaborazione tra Fondazione Adecco e ABCittà, come strumento strategico di diversity management.

Continue reading →

BIBLIOTECA VIVENTE – BOOK CITY 2018

Nell’ambito di Book City ABCittà ha riproposto i best seller delle edizioni di Biblioteca Vivente che ha realizzato a Milano dal 2011 al 2017. Presso lo Spazio Avanzi – Sostenibilità per Azioni.

Continue reading →

BIBLIOTECA VIVENTE – 2G: SECONDE GENERAZIONI

Cittadini o non cittadini? di qui o di altrove? italiani o stranieri? Biblioteca Vivente di ABCittà è tornata a Roma per occuparsi dei 2G, ragazzi e ragazze italiani con origini di altrove. Nell’ambito del progetto Sar San finanziato da Bernard van Leer Foundation, in collaborazione…

Continue reading →

BIBLIOTECA VIVENTE – CAGLIARI I

Biblioteca Vivente è arrivata anche a Cagliari, nell’ambito della IX edizione del Festival Internazionale di Letteratura Leggendo Metropolitano. Il progetto ha permesso di individuare i temi che i cagliaritani riconoscono come maggiori calamite di pregiudizi e luoghi comuni, di selezionare un gruppo di “libri umani” che li rappresentassero…

Continue reading →

BIBLIOTECA VIVENTE – MUDEC

Un’edizione che si sviluppa attorno al tema delle differenze etnico-culturali e che si inserisce all’interno del progetto MUDEC P.O.P – Popoli, Oggetti, Partecipazione. Nel tempo delle discriminazioni e dei muri, un incontro con persone e mondi lontani.

Continue reading →

BIBLIOTECA VIVENTE – MUDEC

Un’edizione che si sviluppa attorno al tema delle differenze etnico-culturali e che aggredisce i tanti, troppi, pregiudizi che circolano ormai indisturbati e normalizzati attorno a stranieri, immigrazione, culture… Percorso ed evento realizzati in collaborazione con Mudec – Museo delle Culture di Milano e le numerose…

Continue reading →

BIBLIOTECA VIVENTE – ROM

Prima Biblioteca Vivente in Italia interamente dedicata al mondo Rom, con particolare attenzione al tema della famiglia, dei bambini e del lavoro. Evento realizzato in collaborazione con Associazione 21 luglio e Romamultietnica, nell’ambito del progetto “Sar San 2.0”.     [Fondazione Bernard Van Leer]

Continue reading →

Page 1 of 2 1 2