BIBLIOTECA VIVENTE | QUARTIERI Milano, Maggiolina

4 edizioni di Biblioteca Vivente in 4 quartieri della Città. Il quarto appuntamento sabato 25 maggio 2019 presso la Biblioteca Zara – Quartiere Gallaratese. Un’edizione interamente dedicata a persone con #disabilità. In collaborazione con Comune di Milano e Biblioteche di Milano.

Continue reading →

BIBLIOTECA VIVENTE – DIVERSITY MANAGEMENT

L’edizione per BNP Paribas Leasing Solutions è nata da una collaborazione tra Fondazione Adecco e ABCittà, come strumento strategico di diversity management.

Continue reading →

BIBLIOTECA VIVENTE – BOOK CITY 2018

Nell’ambito di Book City ABCittà ha riproposto i best seller delle edizioni di Biblioteca Vivente che ha realizzato a Milano dal 2011 al 2017. Presso lo Spazio Avanzi – Sostenibilità per Azioni.

Continue reading →

BIBLIOTECA VIVENTE – CAGLIARI I

Biblioteca Vivente è arrivata anche a Cagliari, nell’ambito della IX edizione del Festival Internazionale di Letteratura Leggendo Metropolitano. Il progetto ha permesso di individuare i temi che i cagliaritani riconoscono come maggiori calamite di pregiudizi e luoghi comuni, di selezionare un gruppo di “libri umani” che li rappresentassero…

Continue reading →

BIBLIOTECA VIVENTE – MILANO, MOLISE CALVAIRATE

Fuoco dell’edizione è il Quartiere Molise Calvairate con i numerosi pregiudizi che lo attraversano riguardo stranieri, anziani, divrese professioni, ma anche le case e l’abitare. Nell’ambito del Contratto di Quartiere Molise Calvairate, in collaborazione con il CPS di viale Puglie, il Progetto “Proviamoci assieme”, i…

Continue reading →

BIBLIOTECA VIVENTE

Ancora una edizione nelle cascina milanesi sui temi delle diversità culturali, religiose e fisiche, sulle dipendenze e il mondo Rom. Evento in collaborazione con Biblioteca Crescenzago di Milano, nell’ambito di “Cascine Aperte 2012”. [Comune di Milano – Settore Biblioteche]

Continue reading →