BIBLIOTECA VIVENTE JOB INCLUSION

Percorso ed evento di Biblioteca Vivente come strumento di sensibilizzazione dei dipendenti di grandi aziende, nell’ambito di progetti di job inclusione di titolari di protezione umanitaria.

Continue reading →

BIBLIOTECA VIVENTE TRENTO

Tre eventi trentini di Biblioteca Vivente, nell’ambito del progetto “Liberi da dentro”, per promuovere sul territorio trentino una conoscenza del mondo del carcere. Detenuti ed ex detenuti attraverso un percorso di formazione diventano libri umani.  

Continue reading →

BIBLIOTECA VIVENTE – CAGLIARI 2018

Biblioteca Vivente torna a Cagliari, nell’ambito della X edizione del Festival Internazionale di Letteratura Leggendo Metropolitano. Un’edizione itinerante, per indagare l’idea legata al termine ‘famiglia’, e un’edizione all’interno dell’Orto Botanico sul tema della detenzione.

Continue reading →

BIBLIOTECA VIVENTE JESI

Biblioteca Vivente di ABCittà torna ad occuparsi di incontro con persone migranti e richiedenti asilo e lo fa in un territorio dove serve sostenere una narrazione positiva e possibile dell’integrazione.

Continue reading →

BIBLIOTECA VIVENTE – BOOK CITY

Nell’ambito di Book City ABCittà ha riproposto i best seller delle edizioni di Biblioteca Vivente che ha realizzato a Milano dal 2011 al 2017. Presso lo Spazio Avanzi – Sostenibilità per Azioni.

Continue reading →

DONNE OLTRE LE MURA

Una Biblioteca Vivente a Milano tutta al femminile dedicata al carcere. Casa e lavoro come strade di transizione ‘oltre le mura’ sono stati gli ingredienti principali dei libri umani di questa edizione a Cascina Cuccagna.

Continue reading →

BIBLIOTECA VIVENTE 2G

Cittadini o non cittadini? di qui o di altrove? italiani o stranieri? Biblioteca Vivente di ABCittà è tornata a Roma per occuparsi dei 2G, ragazzi e ragazze italiani con origini di altrove. Nell’ambito del progetto Sar San finanziato da Bernard van Leer Foundation, in collaborazione…

Continue reading →

BIBLIOTECA VIVENTE – CAGLIARI 2017

Biblioteca Vivente è arrivata anche a Cagliari, nell’ambito della IX edizione del Festival Internazionale di Letteratura Leggendo Metropolitano. Il progetto ha permesso di individuare i temi che i cagliaritani riconoscono come maggiori calamite di pregiudizi e luoghi comuni, di selezionare un gruppo di “libri umani” che li rappresentassero…

Continue reading →

BIBLIOTECA VIVENTE – MUDEC

Un’edizione che si sviluppa attorno al tema delle differenze etnico-culturali e che si inserisce all’interno del progetto MUDEC P.O.P – Popoli, Oggetti, Partecipazione. Nel tempo delle discriminazioni e dei muri, un incontro con persone e mondi lontani.

Continue reading →

BIBLIOTECA VIVENTE – CARCERE REBIBBIA ROMA

La prima edizione di Biblioteca Vivente a Roma sul tema carcere e detenzione, tutta al femminile, con un percorso parallelo all’interno del Carcere di Lecce.   [Fondazione Nazionale Banca delle Comunicazioni]

Continue reading →

Page 1 of 4 1 2 3 4