BIBLIOTECA VIVENTE GENOVA / dicembre 2023 – giugno 2024

Comune di Genova Un’edizione di ALL | ABCittà Living Library a Genova, realizzata nell’ambito di Genova Capitale Italiana del Libro 2023 e promossa dal Comune di Genova – Assessorato Pari Opportunità e dal Teatro Pubblico Ligure. Sei appuntamenti in diverse location della Città. _____________ Martedì…

Continue reading →

BIBLIOTECA VIVENTE SAN SIRO / ottobre 2023

Soleterre Onlus / Work is Progress Un’edizione di ALL | ABCittà Living Library, con Soleterre Onlus / Work is Progress, nel quartiere San Siro a Milano. Annamaria, Antonio, Donatella, Elena, Erminia, Lidia, Lilli, Malisha, Mustafa A., Stefania e Mahmud, i Libri Umani che hanno portato…

Continue reading →

BIBLIOTECA VIVENTE MALNATE / giugno 2023

Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus Un’edizione di ALL | ABCittà Living Library, con Centro Gulliver Varese, nel Comune di Malnate sul tema giovani e futuro negato. Nell’ambito del progetto FuturaMalnate, in partnership con la La Minerva di Giove, Spazio Danza, SOS Malnate ODV, Sull’Arte e…

Continue reading →

BIBLIOTECA VIVENTE ARESE – aprile 2023

Comune di Arese Un’edizione di ALL | ABCittà Living Library, promossa dal Comune di Arese, dedicata al tema giovani e differenze di orientamento sessuale. Un catalogo composto da 11 libri umani, ciascuno con un titolo e una quarta di copertina che possono essere prenotati il…

Continue reading →

BIBLIOTECA VIVENTE LECCO / BRIVIO / OGGIONO – aprile e maggio 2023

Sistema Bibliotecario del Lecchese All’interno di “Lettori di oggi, protagonisti di domani”, con il contributo di Fondazione Cariplo, il Sistema Bibliotecario del Territorio Lecchese con ABCittà, ha promosso 3 edizioni di ALL | ABCittà Living Library, uno spazio aperto dove ciascun lettore o lettrice è…

Continue reading →

BIBLIOTECA VIVENTE VARESE INCLUSIVE – maggio 2022

Il progetto è ispirato alla metodologia della Biblioteca Vivente ed, in particolare, al metodo ALL – ABCittà Living Library. Il progetto si propone di dar voce, dignità e spazio alle persone – soprattutto giovani e anziani – alle loro storie uniche e straordinarie, rendendole protagoniste,…

Continue reading →

BIBLIOTECA VIVENTE – TRENTO, LIBERI DA DENTRO 2019

Tre eventi trentini di Biblioteca Vivente, nell’ambito del progetto “Liberi da dentro”, per promuovere sul territorio trentino una conoscenza del mondo del carcere. Detenuti ed ex detenuti attraverso un percorso di formazione diventano libri umani. Sabato 28 settembre | Piazza Erbe | RIVA DEL GARDA…

Continue reading →

BIBLIOTECA VIVENTE – REGIONE MARCHE #rifugiati

Nuove edizioni di Biblioteca Vivente, nella regione Marche, interamente dedicate al tema #rifugiati. Nell’ambito di progetto SPRAR del Ministero dell’Interno. . 18 maggio | Piazza Gaspare Spontini | Jesi (A) . 26 maggio | Parco Primo maggio | Chiaravalle (An) . 19 giugno | Piazza…

Continue reading →

BIBLIOTECA VIVENTE | QUARTIERI Milano, Maggiolina

4 edizioni di Biblioteca Vivente in 4 quartieri della Città. Il quarto appuntamento sabato 25 maggio 2019 presso la Biblioteca Zara – Quartiere Gallaratese. Un’edizione interamente dedicata a persone con #disabilità. In collaborazione con Comune di Milano e Biblioteche di Milano.

Continue reading →

BIBLIOTECA VIVENTE | QUARTIERI Milano, Gallaratese

4 edizioni di Biblioteca Vivente in 4 quartieri della Città. Il terso appuntamento sabato 11 maggio 2019 presso il Centro Commerciale Bonola – Quartiere Gallaratese. Un’edizione interamente dedicata ai #migranti. In collaborazione con Comune di Milano e Biblioteche di Milano.

Continue reading →

Page 1 of 6 1 2 3 4 5 ... Last →