BIBLIOTECA VIVENTE – BOOK CITY 2018

Nell’ambito di Book City ABCittà ha riproposto i best seller delle edizioni di Biblioteca Vivente che ha realizzato a Milano dal 2011 al 2017. Presso lo Spazio Avanzi – Sostenibilità per Azioni.

Continue reading →

BIBLIOTECA VIVENTE – SALUTE MENTALE – GALLERIE D’ITALIA

Seconda edizione italiana dedicata interamente al tema della salute mentale. Insieme alle Gallerie D’Italia di Piazza Scala e al Tavolo permanente Salute Mentale di Milano un’edizione per celebrare il World Mental Health Day 2016, Giornata Mondiale della Salute Mentale indetta ogni anno dalla World Federation…

Continue reading →

BIBLIOTECA VIVENTE AL MUSEO DEL ‘900

Prima edizione italiana dedicata interamente al tema della salute mentale. Evento realizzato al Museo del Novecento di Milano con un tentativo di connessione con le opere della collezione. In collaborazione con Museo del Novecento, Polo Arte moderna e Contemporanea (DC Cultura – Comune di Milano),…

Continue reading →

BIBLIOTECA VIVENTE AL MOLISE CALVAIRATE

Continua l’esperienza dedicata al Quartiere Molise Calvairate, con l’attenzione centrata sulle relazioni di buon vicinato dove stereotipi e pregiudizi sono un linguaggio fortemente presente. Evento resalizzato nell’ambito del Contratto di Quartiere Molise Calvairate, in collaborazione con il CPS di viale Puglie, il Progetto “Proviamoci assieme”,…

Continue reading →

BIBLIOTECA VIVENTE – MILANO, MOLISE CALVAIRATE

Fuoco dell’edizione è il Quartiere Molise Calvairate con i numerosi pregiudizi che lo attraversano riguardo stranieri, anziani, divrese professioni, ma anche le case e l’abitare. Nell’ambito del Contratto di Quartiere Molise Calvairate, in collaborazione con il CPS di viale Puglie, il Progetto “Proviamoci assieme”, i…

Continue reading →

BIBLIOTECA VIVENTE – VIA PADOVA

In biblioteca per ascoltare libri sui temi della disabilità le differenze culturali, le dipendenze e la malatti amentale. Evento in collaborazione con Biblioteca Crescenzago di Milano. [Comune di Milano – Settore Biblioteche]

Continue reading →