BIBLIOTECA VIVENTE GENOVA / dicembre 2023 – giugno 2024

Comune di Genova Un’edizione di ALL | ABCittà Living Library a Genova, realizzata nell’ambito di Genova Capitale Italiana del Libro 2023 e promossa dal Comune di Genova – Assessorato Pari Opportunità e dal Teatro Pubblico Ligure. Sei appuntamenti in diverse location della Città. _____________ Martedì…

Continue reading →

BIBLIOTECA VIVENTE ARESE – aprile 2023

Comune di Arese Un’edizione di ALL | ABCittà Living Library, promossa dal Comune di Arese, dedicata al tema giovani e differenze di orientamento sessuale. Un catalogo composto da 11 libri umani, ciascuno con un titolo e una quarta di copertina che possono essere prenotati il…

Continue reading →

BIBLIOTECA VIVENTE – CAGLIARI I

Biblioteca Vivente è arrivata anche a Cagliari, nell’ambito della IX edizione del Festival Internazionale di Letteratura Leggendo Metropolitano. Il progetto ha permesso di individuare i temi che i cagliaritani riconoscono come maggiori calamite di pregiudizi e luoghi comuni, di selezionare un gruppo di “libri umani” che li rappresentassero…

Continue reading →

OLTRE IL MURO – BIBLIOTECA VIVENTE FUORI E DENTRO

Continua l’esperienza di Biblioteca Vivente attorno al tema del carcere e della detenzione, con la prima edizione italiana all’interno di un carcere. Sempre nell’ambito del progetto “Incontri Ravvicinati” per colmare le distanze tra i mondi dentro e fuori dal carcere, permettendo a oltre un centinaio…

Continue reading →

BIBLIOTECA VIVENTE – MILANO, MOLISE CALVAIRATE

Fuoco dell’edizione è il Quartiere Molise Calvairate con i numerosi pregiudizi che lo attraversano riguardo stranieri, anziani, divrese professioni, ma anche le case e l’abitare. Nell’ambito del Contratto di Quartiere Molise Calvairate, in collaborazione con il CPS di viale Puglie, il Progetto “Proviamoci assieme”, i…

Continue reading →

BIBLIOTECA VIVENTE – VIA PADOVA

In biblioteca per ascoltare libri sui temi della disabilità le differenze culturali, le dipendenze e la malatti amentale. Evento in collaborazione con Biblioteca Crescenzago di Milano. [Comune di Milano – Settore Biblioteche]

Continue reading →

BIBLIOTECA VIVENTE

Biblioteca Vivente torna in occasione della Festa “Via Padova è meglio di Milano” edizione 2012. Si affrontano i temi delle differenze culturali e religiose e della storia locale. In collaborazione con Biblioteca Crescenzago di Milano.   [Comune di Milano – Settore Biblioteche]

Continue reading →