BIBLIOTECA VIVENTE SAN SIRO / ottobre 2023

Soleterre Onlus / Work is Progress Un’edizione di ALL | ABCittà Living Library, con Soleterre Onlus / Work is Progress, nel quartiere San Siro a Milano. Annamaria, Antonio, Donatella, Elena, Erminia, Lidia, Lilli, Malisha, Mustafa A., Stefania e Mahmud, i Libri Umani che hanno portato…

Continue reading →

BIBLIOTECA VIVENTE MALNATE / giugno 2023

Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus Un’edizione di ALL | ABCittà Living Library, con Centro Gulliver Varese, nel Comune di Malnate sul tema giovani e futuro negato. Nell’ambito del progetto FuturaMalnate, in partnership con la La Minerva di Giove, Spazio Danza, SOS Malnate ODV, Sull’Arte e…

Continue reading →

BIBLIOTECA VIVENTE | QUARTIERI Milano, Corvetto

4 edizioni di Biblioteca Vivente in 4 quartieri della Città. Il primo appuntamento sabato 6 aprile 2019 alla Biblioteca Oglio – Quartiere Corvetto. Un’edizione interamente dedicata ai #senzadimora. In collaborazione con Comune di Milano e Biblioteche di Milano.

Continue reading →

BIBLIOTECA VIVENTE – JOB INCLUSION

Percorso ed evento di Biblioteca Vivente come strumento di sensibilizzazione dei dipendenti di grandi aziende, nell’ambito di progetti di job inclusione di titolari di protezione umanitaria.

Continue reading →

BIBLIOTECA VIVENTE – CAGLIARI II

Biblioteca Vivente torna a Cagliari, nell’ambito della X edizione del Festival Internazionale di Letteratura Leggendo Metropolitano. Un’edizione itinerante, per indagare l’idea legata al termine ‘famiglia’, e un’edizione all’interno dell’Orto Botanico sul tema della detenzione.  

Continue reading →

BIBLIOTECA VIVENTE – 2G: SECONDE GENERAZIONI

Cittadini o non cittadini? di qui o di altrove? italiani o stranieri? Biblioteca Vivente di ABCittà è tornata a Roma per occuparsi dei 2G, ragazzi e ragazze italiani con origini di altrove. Nell’ambito del progetto Sar San finanziato da Bernard van Leer Foundation, in collaborazione…

Continue reading →

BIBLIOTECA VIVENTE – CAGLIARI I

Biblioteca Vivente è arrivata anche a Cagliari, nell’ambito della IX edizione del Festival Internazionale di Letteratura Leggendo Metropolitano. Il progetto ha permesso di individuare i temi che i cagliaritani riconoscono come maggiori calamite di pregiudizi e luoghi comuni, di selezionare un gruppo di “libri umani” che li rappresentassero…

Continue reading →

OLTRE IL MURO – BIBLIOTECA VIVENTE FUORI E DENTRO

Continua l’esperienza di Biblioteca Vivente attorno al tema del carcere e della detenzione, con la prima edizione italiana all’interno di un carcere. Sempre nell’ambito del progetto “Incontri Ravvicinati” per colmare le distanze tra i mondi dentro e fuori dal carcere, permettendo a oltre un centinaio…

Continue reading →

BIBLIOTECA VIVENTE AL MOLISE CALVAIRATE

Continua l’esperienza dedicata al Quartiere Molise Calvairate, con l’attenzione centrata sulle relazioni di buon vicinato dove stereotipi e pregiudizi sono un linguaggio fortemente presente. Evento resalizzato nell’ambito del Contratto di Quartiere Molise Calvairate, in collaborazione con il CPS di viale Puglie, il Progetto “Proviamoci assieme”,…

Continue reading →

BIBLIOTECA VIVENTE – MILANO, MOLISE CALVAIRATE

Fuoco dell’edizione è il Quartiere Molise Calvairate con i numerosi pregiudizi che lo attraversano riguardo stranieri, anziani, divrese professioni, ma anche le case e l’abitare. Nell’ambito del Contratto di Quartiere Molise Calvairate, in collaborazione con il CPS di viale Puglie, il Progetto “Proviamoci assieme”, i…

Continue reading →

Page 1 of 2 1 2